Al Casinò di Nizza...

Per una città avvezza al gioco in tutte le sue espressioni come Napoli, il sorteggio di Champions non poteva che riservare una sfida contro la squadra della città del gioco d’azzardo, il Nizza!

Battute a parte, sappiamo che quando si affrontano gli spareggi di Champions ogni avversario è sempre insidioso, soprattutto se esso si presenta in ottime condizioni fisiche. Il Nizza è un’ottima compagine che disputa un campionato importante come quello francese, e sicuramente si presenterà in buone condizioni all’evento, visto che il torneo “al di là delle Alpi” da sempre inizia già ad Agosto.

Ad aggiungere Pepe (non Reina, quello dovrebbe esserci ancora...) alla sfida, il fatto che nelle fila avversarie ci sia Balotelli, l’eterna promessa incompiuta del calcio italiano, che ad ogni cambio casacca sembra pronto a dare una svolta alla sua carriera che poi viene sempre disattesa, mentre l’unica costante dei suoi trasferimenti è il denaro che scorre a fiumi nelle sue tasche ed in quelle del suo procuratore, Mino Raiola.

Il Super Mario nazionale è un giocatore che, nelle "giornate giuste", può dare seri grattacapi agli avversari, e nel Nizza sembrerebbe (con lui il condizionale è sempre d’obbligo...) essersi integrato bene, ma il Napoli ha in sé ciò che occorre per sconfiggere il Nizza: e qui non stiamo parlando solo dell'altro campione "crestato" per antonomasia, ovvero di Marek Hamšík!

Abbiamo già scritto delle enormi potenzialità della nostra squadra, e che sarebbe bastato non cedere alcun elemento importante per essere competitivi anche nella nuova stagione. La dirigenza ha fatto ampiamente il suo dovere, per cui riteniamo (al di là delle dovute scaramanzie di rito...) che sia il Nizza a doversi preoccupare del Napoli, se Sarri ha fatto una preparazione atletica adeguata a questo evento. Il Ferragosto? Non sarà mai così atteso come quest’anno!!!

1 commento

#1
Ciro S. ha detto: « Anche secondo me il Nizza sarà una squadra bella ostica ,ma si può battere »

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice