AL NAPOLI LA COPPA ITALIA!

AL NAPOLI LA COPPA ITALIA!

Il Napoli si è aggiudicato la Coppa Italia del 2020, il primo trofeo assegnato in piena “era Covid”, come ha ricordato il giornalista Umberto Chiariello nella trasmissione Campania Sport. Può sembrare un po’ strano scrivere e parlare di sport, come di altre attività, in questo anno in cui si sta ancora fronteggiando un problema di rilevanza mondiale, ma il ritorno alla quotidianità passa anche per le emozioni che un evento sportivo riesce a dare.

Ed è proprio quello che è successo mercoledì sera, dove gli azzurri sono riusciti a ribaltare i pronostici che vedevano i bianconeri favoriti. Invece la grinta e la concentrazione mostrate dagli uomini di Gattuso hanno permesso di giocare una partita ad armi pari, dove al termine dei 90 minuti regolamentari avevano più motivi di rammarico rispetto agli avversari, per ciò che si era visto in campo.

Se la Juventus, infatti, nel primo tempo aveva manifestato un leggero predominio territoriale (senza peraltro concludere troppo in porta), col passare dei minuti sono stati i napoletani a prendere le redini del match in mano. E al momento dei calci di rigore sono stati tutti impeccabili!

Dall’altra parte, Cristiano Ronaldo non ha neanche potuto tirare il rigore perché il discorso era già stato chiuso, a causa della pessima mira dei suoi compagni... Adesso godiamoci questa Coppa Italia (NdR: la sesta in tutta la storia azzurra, e ben tre vinte nella gestione De Laurentiis, ricordiamolo), e vediamo cosa ci riserva questo finale di stagione, con 12 partite di campionato e un ritorno di Champions ancora da giocare.


© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice