Archivio Articoli 2017

Il 4-3-1-2 come idea alternativa

Il Napoli di Sarri ha ormai nelle sue corde il 4-3-3, modulo che ha permesso di esaltare le caratteristiche dei suoi elementi soprattutto in attacco, anche dopo la partenza di Higuain. Il problema, però, è che anche gli avversari ne stanno metabolizzando i movimenti, così sorgono delle difficoltà quando il ritmo di gioco degli azzurri cala e il risultato è sfavorevole.

Leggi tutto...

Il Punto sul Mercato

Siamo a metà Luglio, e da una decina di giorni gli azzurri agli ordini di Sarri stanno sgobbando a Dimaro, piccolo comune del trentino ormai divenuto napoletano d’adozione, visto che la società partenopea da anni porta qui i suoi atleti in ritiro precampionato, con il benestare dell’allenatore di turno (infatti anche con Mazzarri e Benitez la preparazione si svolgeva qui).

Leggi tutto...

Quel ragazzo... 30 anni dopo

Il 21 giugno scorso il grande Nino D’Angelo ha compiuto sessant'anni, e noi di NapoliBiZ ricordiamo volentieri questa ricorrenza non solo perché è un bravo cantante ed attore, ma un "volto pulito" che rappresenta degnamente la città di Napoli nel mondo. Con la sua arte e la sua innata semplicità d'animo, Nino è riuscito ad andare oltre la città del disagio e della disoccupazione, evolvendosi da semplice cantante "napoletano" a valido esponente della "world music", divenendo anche compositore di musiche per il Cinema, produttore discografico e teatrale.

Leggi tutto...

Il Completamento della Squadra

Il campionato è terminato da poco ma il Calcio ha i suoi tempi frenetici, e giugno è il mese in cui le società operano sul mercato scegliendo allenatori e giocatori per allestire una formazione competitiva per la nuova stagione.

Leggi tutto...

Ben "A"rrivato Benevento

La vittoria nello spareggio dell’8 giugno scorso contro il Carpi ha portato ad un evento storico-sportivo decisamente importante per i tifosi campani: la promozione del Benevento in Serie A!

Leggi tutto...