Archivio Articoli 2017

Non solo un Terzo Posto, ma una Stagione di Primati!

Si è appena conclusa una delle stagioni più belle nella storia del Napoli, anche se non è stata coronata dalla vittoria finale in nessuna competizione. E allora come è possibile parlare in termini entusiastici di questa annata? Perché nel Calcio, così come nella vita, al di là del raggiungimento dell'obiettivo finale, contano anche il modo e l'impegno con cui si combatte per conseguirlo.

Leggi tutto...

La coscienza di Zeman

Uno dei personaggi sportivi che maggiormente divide l’opinione degli appassionati di Calcio ha soffiato le candeline il 12 maggio scorso, compiendo ben settanta anni! Stiamo parlando del Mister Zdeněk Zeman.

Leggi tutto...

Il Napoli? Ci deve credere!

La convincente vittoria contro l’Inter (con Callejon ancora una volta nelle vesti di castigatore dei nerazzurri) e lo scivolone della Roma nel derby capitolino rilanciano prepotentemente il Napoli nella corsa al secondo posto, che rischiava di complicarsi dopo il pareggio a Sassuolo.

Leggi tutto...

Un passo importante

I pareggi della Lazio con il Genoa, quello tra Inter e Milan nel derby meneghino e soprattutto quello della Roma in casa contro l’Atalanta, consentono al Napoli, vittorioso contro l’Udinese, di ridurre a soli 2 punti il gap nella corsa al secondo posto proprio nei confronti dei giallorossi, e al contempo stabilizzano la sua posizione di terza in classifica aumentando il vantaggio sulle inseguitrici (ora la Lazio, quarta in classifica, è a -9).

Leggi tutto...

Insigne, Sarri e la forza del gruppo

La vittoria contro la Lazio nel posticipo di domenica sera è stata fondamentale sotto diversi aspetti, non solo perché consente agli azzurri di rimanere a quattro punti dalla Roma, ma anche perché l’autorevole prestazione sfoderata sul campo della quarta in classifica ha evidenziato la personalità di una squadra che secondo noi ha poco da invidiare a chi la precede, anche se questo aumenta il rammarico per le occasioni sprecate durante la stagione.

Leggi tutto...