Archivio Articoli 2017

Fino alla fine

Le due sfide ravvicinate contro la Juventus, i quattro giorni di fuoco ai quali abbiamo fatto riferimento nel precedente articolo, purtroppo si sono conclusi con l’eliminazione dalla Coppa Italia ed un pareggio in campionato che, oltre a sancire la fine delle residue speranze di conquista dello scudetto, hanno visto aumentare il distacco dalla Roma nella corsa al secondo posto da 2 a 4 punti.

Leggi tutto...

Quattro giorni di fuoco

Archiviata la sosta dovuta alla parentesi delle squadre nazionali (con l’Italia che ha vinto sia la gara di qualificazione contro l’Albania che l’amichevole di prestigio contro l’Olanda), la stagione del Napoli riprende con le due sfide di campionato e coppa contro la rivale per antonomasia, la Juventus.

Leggi tutto...

Buon compleanno Sor Magara!

Lo scorso 19 marzo il mondo del Calcio ha festeggiato gli ottant'anni di un grande ex calciatore / allenatore che ha sicuramente scritto una parte della storia calcistica del Bel Paese: Carlo Mazzone! Noi di NapoliBiZ abbiamo voluto cogliere quest'occasione per ripercorrere un po' la vita di questo grande personaggio, mettendone in luce le qualità umane e professionali.

Leggi tutto...

Quando l’esultanza trascende

Negli ultimi anni vediamo frequentemente calciatori che, dopo aver segnato una rete, manifestano la loro gioia con forme di esultanza decisamente fuori dal comune. In passato, invece, si limitavano solo ad un caloroso abbraccio con i propri compagni di squadra, oppure alzando le mani o il pugno al cielo, ricevendo prontamente l’ovazione dei tifosi.

Leggi tutto...

Aspettando il... Real Madrid!!!

È appena terminata la partita all’Olimpico contro la Roma che ha registrato la meritata, ancorché sofferta, vittoria degli azzurri (rilanciandoli nella corsa al secondo posto), che già il calendario propone un altro evento importantissimo nella stagione, la sfida di ritorno contro il Real Madrid.

Leggi tutto...