Archivio Articoli 2018

Il vero "vincitore" di Napoli-Chievo: Diawara, una vera rivelazione!

L’emozionante vittoria di domenica contro il Chievo ha visto sugli scudi i due goleador, Milik e Diawara. Come ricordato da Sarri e da noi riportato nell’articolo Corsa allo Scudetto: questa volta gliele abbiamo proprio “chiev”ate!!!, l’assenza per infortunio dell’attaccante polacco è stata motivo di forte rammarico, poiché la sua prestanza fisica dà alla squadra delle importanti varianti tattiche.

Leggi tutto...

Riformare il Calcio Italiano? Una proposta

Noi della Redazione di NapoliBiZ, nell’articolo Perdenti d’Italia, scritto poco dopo la clamorosa eliminazione dell'Italia dai Mondiali 2018, parlammo delle innegabili colpe dell’ex C.T. Ventura, ma sostenemmo anche che i problemi della Nazionale riflettevano la crisi di tutto il Calcio italiano, con evidenti responsabilità di Tavecchio e della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Quest’ultima ha visto sfumare quasi 80 milioni di euro proprio a causa della mancata qualificazione, per cui occorrono provvedimenti.

Leggi tutto...

La spera-N-za è sempre l'ultima a morire!!!

La vittoria allo Stadio "San Paolo" contro il Genoa ed il sorprendente pareggio tra Spal e Juventus riportano i ragazzi di Sarri a -2 dai bianconeri, dopo che la sconfitta interna con la Roma ed il pareggio con l’Inter li avevano fatti scivolare a -4 dai torinesi, che nel frattempo avevano incassato un'altra vittoria sull’Atalanta nel recupero di mercoledì 14 marzo.

Leggi tutto...

Una partita che non bisognava perdere...

« Cronaca di una partita che non bisognava perdere, soprattutto dopo la sciagurata sconfitta della Lazio, contro i soliti LADRI, al 93’: Mario Rui, dopo le brillanti ultime prestazioni, ti fa un autogol e soprattutto quella fesseria di tacco sul quarto gol, quando bastava far scorrere la palla fuori; Insigne cui mancano almeno tre gol, con Allison che si è messo a fare il fenomeno; Dzeco che era morto, viene a Napoli e fa il super con due gol all'attivo; tre o quattro del Napoli in giornata “non pervenuti”!!! Insomma, possibile che dobbiamo rassegnarci all'ennesimo trionfo *rubentino*? »

Leggi tutto...