Archivio Articoli dicembre 2019

Caso Bergamini, 30 anni dopo tutta la verità. Se ne parlerà il 13 Dicembre al Centro Studi Pietro Golia

Dopo trenta anni emerge finalmente tutta la verità sulla misteriosa morte di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza rinvenuto cadavere sulla strada statale Jonica nel lontano Novembre 1989. Fu omicidio e non suicidio!

Ne parleranno al Centro Studi Pietro Golia, Venerdì 13 Dicembre 2019, alle ore 18:00, Rita Cavallaro, giornalista ed autrice del libro "Oltre l'indizio", Monica Macchioni, editrice Male, Simone Di Meo, giornalista e scrittore.

L'evento sarà moderato da Lina Lucci, vicepresidente del Centro Studi Pietro Golia.

Leggi tutto...

Pompei, Stefano De Martino presenta il nuovo menù de "La Cosacca"

Sabato 7 Dicembre 2019, alle ore 13:00, presso la pizzeria La Cosacca in Via Lepanto 271/273 a Pompei, Stefano De Martino presenterà alla stampa il rinnovato menù autunno-inverno. L’evento è organizzato da Renato Rocco, direttore de LaBuonaTavola Magazine, che insieme a giornalisti ed esperti del settore testerà il banco d’assaggio.

Il menù del pranzo prevede un’entrée composto da una frittatina classica napoletana e la degustazione di quattro pizze:

  • #LaPizzaDiDeMartino con crema di friarielli, fior di latte di Agerola, Lardo di maialino nero, tarallo sbriciolato e fili di peperoncino;
  • La Cipolla Barricata composta da vellutata di cipolle ramate di Montoro sfumate con grappa barricata, fior di latte di Agerola, pancetta croccante di maialino nero e fonduta di formaggi stagionati;
  • La Buona Tavola con crema di papaccelle, fior di latte di Agerola, tuorlo d’uovo fritto, scaglie di Cacioricotta cilentana e basilico cristallizzato;
  • La Cosacca 2.0 con emulsione di pomodorini del Piennolo DOP, formaggio di pecora stagionato alle vinacce, pomodorini gialli del Piennolo DOP e basilico.

Terminano il percorso d’assaggio i dolci della rinomata pasticceria di Napoli Poppella.
 La Cosacca arriva a Pompei portando con sé esperienza ed estro nella convinzione che rispettare la tradizione sia garanzia di bontà e gusto. Situata al ridosso del centro di Pompei, la pizzeria è punto di ritrovo non solo per i tanti giovani che affollano le vie della cittadina ma anche per chi, attirati dalle bellezze del Santuario e degli scavi romani, vuole concludere il suo itinerario con un’intensa esperienza culinaria.

Stefano De Martino, giovane ma già esperto pizzaiolo, sforna una pizza friabile e fragrante, altamente digeribile grazie a un impasto indiretto composto da un bland di farina tipo 0 al 90% e tipo 1 al 10, biga al 90%, poolish al 10%. Grazie all’alta idratazione pari al 70%, De Martino porta in tavola un prodotto dall’ottima struttura che rende facile la masticazione.

Leggi tutto...