Ben "A"rrivato Benevento

La vittoria nello spareggio dell’8 giugno scorso contro il Carpi ha portato ad un evento storico-sportivo decisamente importante per i tifosi campani: la promozione del Benevento in Serie A!

Quella realizzata dai giallorossi sanniti è una vera impresa sportiva, perché un club appena promosso dalla Serie C che vince anche il campionato della B realizza una "doppia" impresa, riuscita soltanto a pochissime squadre nella storia del Calcio tricolore. Se poi consideriamo che questo risultato è stato ottenuto al primo campionato di Serie B disputato nella propria storia, ecco che l’impresa assume contorni "magici" e "favoleschi".

Infatti, con l’arrivo in Serie A degli "stregoni" (NdR: non a caso anche nello stemma ufficiale della squadra è presente la sagoma di una strega per omaggiare in questo modo le leggende locali sulle "Janare"), finalmente assisteremo nuovamente ad un Derby campano nella categoria principale; questo evento mancava sin dagli Anni Ottanta, ovvero dai tempi delle sfide tra il Napoli e l'Avellino.

Noi, da buoni sportivi campani, ci auguriamo di cuore che in futuro si possano rivedere nella categoria principale anche gli Irpini e la Salernitana. Gli exploit del Benevento e della Spal, due squadre che dalla Serie C arrivano in A in soli due anni, dimostrano che nel calcio la competenza, l’organizzazione e la passione contano ancora tanto, e possono in qualche modo ovviare alla mancanza di budget enormi!

Certo, adesso non si può pretendere che la dirigenza beneventana stravolga la sua politica accorta per provare a rimanere nel Calcio che “conta”, perché alla lunga non durerebbe, ma deve continuare con una gestione mirata. Questo non esclude necessariamente che si possano ottenere altre soddisfazioni. Alla fin fine, ricordiamo che la palla è rotonda, e non possiamo prevedere come girerà!

Magari l’arrivo del Benevento potrebbe aiutare anche il Napoli nella lotta allo scudetto, perché finalmente ci sarà, tra le squadre in lotta per la salvezza, anche una compagine gemellata con gli azzurri e che sarà disposta a giocare con grande impegno le sfide contro la Juventus.

Concludiamo immaginando già adesso la festa sportiva che ci sarà in occasione del Derby tra Napoli e Benevento, e non vediamo l’ora di viverla. È proprio il caso di dirlo, ben "A"rrivato Benevento!!!

3 commenti

#1
Pasquale S. ha detto: « Grande Benevento »

#2
Luca C. ha detto: « Finalmente anche noi Sanniti siamo in Serie A! »

#3
Francesco R. ha detto: « Benvenuti in serie A Stregoni »

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice