Rubriche: "Campionato"

Uno spazio dedicato all'analisi e ai commenti sulle sfide stagionali
degli Azzurri e delle altre squadre italiane.

I Doni della Befana

Il nuovo anno è appena iniziato, e come recita il vecchio adagio "L’Epifania tutte le feste porta via". Ma più che portarci via, la dolce vecchietta sembra averci lasciato dei bellissimi doni! Eh sì perché questo inizio 2018, con la serie A impegnata nella prima giornata del girone di ritorno, vede la Campania doppiamente in festa proprio nel giorno della Befana, con la concomitante vittoria del Napoli sul Verona (2-0) e del Benevento sulla Sampdoria (3-2)!

Segnali di Ripresa, ovvero... Salutame a Mammeta!

La vittoria fuori casa di sabato scorso sul Torino per 3 a 1, seguita dal passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Udinese al San Paolo, e dalla vittoria di questo sabato contro la Sampdoria per 3 a 2, denotano decisi segnali di ripresa della condizione generale del Napoli, oltre al ritorno in testa alla classifica!!!

Un momento difficile: San Sarri proteggici tu!

La fine dell’avventura in Champions League, terminata il 6 dicembre scorso, con una sconfitta sul campo del Feyenoord (mentre dallo stadio dello Shakhtar già arrivavano pessime notizie), seguita dal pareggio interno in campionato contro la Fiorentina, fallendo così il controsorpasso all’Inter, evidenzia un difficile momento stagionale del Napoli.

Caro Gonzalo ti scrivo...

L’anticipo di venerdì al San Paolo contro la Juventus ha visto purtroppo gli azzurri sconfitti, sia pure di misura (0-1), a causa di una rete realizzata dal tanto discusso ex Higuain. La concomitante vittoria dell’Inter sul Chievo porta ora i nerazzurri in testa alla classifica, ma ovviamente rimane invariata la possibilità di giocarsi lo scudetto fino alla fine, poiché ci sono ancora ben 23 partite... quindi il campionato continua!

Napoli VS Juventus, Verso "La" Partita

La quattordicesima giornata è finita lasciando inalterate le prime tre posizioni della classifica, poiché alla vittoria dell’Inter per 3-1 nell’anticipo con il Cagliari ha fatto seguito quella del Napoli contro l’Udinese (1-0 con goal di Jorginho) e quella della Juventus per 3-0 sul Crotone.