Rubriche: "Campionato"

Uno spazio dedicato all'analisi e ai commenti sulle sfide stagionali
degli Azzurri e delle altre squadre italiane.

Il Punto sul Campionato

Alla sosta che precedeva lo spareggio tra la nostra nazionale e quella svedese (NdR: conclusosi con la clamorosa eliminazione dai Mondiali) il Napoli ci arriva mantenendo la vetta della classifica, sia pure con un solo punto di vantaggio sulla immediata inseguitrice, che non è più l’Inter ma la Juventus.

Non c'è Due senza Tre... Ostacoli

Il trittico di partite particolarmente impegnative terminate da pochi giorni, ovvero i tre ostacoli rappresentati dagli incontri di campionato contro Roma e Inter e la sfida di Champions League contro il Manchester City (di cui abbiamo già parlato nel precedente articolo Sarri vs Guardiola... meglio di un film!), ha visto il Napoli raccogliere quattro ottimi punti negli scontri scudetto ed una sconfitta non irrimediabile contro gli inglesi.

Napoli, Sette su Sette: punteggio pieno alla sosta

Con il netto successo per 3-0 sul Cagliari nel match delle 12:30 di domenica, il Napoli ha ottenuto la settima vittoria su sette partite di campionato, conquistando pertanto il 100% dei punti disponibili prima della sosta.

Napoli-Feyenoord: una maggiore attenzione

Dopo lo spareggio di Agosto, il Napoli ritrova il suo pubblico per la prima partita casalinga del girone della Champions, e con esso la vittoria per 3-1 sul Feyenoord, disputando una gara buona ma non eccezionale. L’intensità del gioco non è ancora sui livelli del finale della scorsa stagione, e così i partenopei hanno concesso qualcosa al fraseggio dell’avversario, anche se raramente esso è stato pericoloso.

Il Derby Campano tra Champions e Lazio

Il primo Derby nella storia tra Napoli e Benevento si è concluso con un sonoro 0 in favore dei partenopei. Un punteggio simile non concede troppo spazio alle interpretazioni della gara, ma comunque induce i tifosi azzurri e gli addetti ai lavori a varie riflessioni.