Chi Siamo

NapoliBiZ è un'idea che nasce dal "basso", con pochi mezzi a disposizione ma anche tanta passione profusa da coloro che ci collaborano.

NapoliBiZNapoliBiZ non vuole essere solo un sito di informazione ma anche un “luogo” (sia pure solo virtuale) che funga da catalizzatore per tutti coloro che sentono la necessità di esprimere la propria opinione sulla città di Napoli e sui suoi avvenimenti, seguendo l'esempio del cosiddetto giornalismo partecipativo, più comunemente conosciuto con il termine inglese di citizen journalism.

Grazie infatti alla natura interattiva dei nuovi media elettronici, i lettori possono avere anche un ruolo attivo, non solo scrivendo i loro commenti agli articoli ma anche chiedendo di diventare collaboratori che – a titolo personale e gratuito – scrivono contenuti originali per il presente sito di informazione.

Inoltre, tutti i contenuti pubblicati su NapoliBiZ sono distribuiti sotto licenza Creative Commons (Attribuzione Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale), al fine di incoraggiarne la libera diffusione ma rispettando la creatività e l’ingegno degli autori.

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni, potete contattare il nostro staff tramite l'indirizzo di posta elettronica: redazione@napolibiz.it

La redazione:

  • Albino Albano
  • Ivan Guidone
  • Mariano Sessa
  • Marco Scognamiglio