Corsa allo Scudetto: questa volta gliele abbiamo proprio "Chiev"ate!!!

Il sofferto quanto meritato successo del Napoli sul Chievo, con un 2-1 maturato al novantatreesimo minuto, tiene ancora in vita la corsa scudetto. La rete decisiva è stata realizzata dal ventenne Amadou Diawara, giunto in azzurro dal Bologna nell’estate 2016.

Proprio lo scarso utilizzo del giovane guineano, come quello di altri elementi che fanno quasi sempre panchina (Rog, Tonelli, Chiriques), è la principale accusa che alcuni muovono nei confronti di Sarri, reo di far giocare i soliti, e che con questa gestione avrebbe, secondo loro, determinato il calo atletico manifestatosi a Sassuolo.

Visto che contro i veronesi il Napoli ha mostrato “buona gamba”, è difficile pensare ad una ripresa atletica in soli sette giorni. I motivi di certe prestazioni non più in linea con la parte precedente del campionato, pertanto, sono da cercare altrove.

Forse le aspettative di una intera città possono pesare al pari di certi episodi sfortunati (come la sconfitta interna con la Roma nella giornata in cui la Juventus vinse all’ultimo istante contro la Lazio), e adesso chissà che questa vittoria così rocambolesca, che tutti abbiamo ancora negli occhi e nel cuore (rigore sbagliato da Mertens, vantaggio dei veronesi, poi pareggio del ritrovato Milik e rete finale di Diawara in pieno recupero) non dia nuova energia mentale.

La partita contro i clivensi ha mostrato quanto sia stata penalizzante in questi mesi per gli azzurri, come ha opportunamente evidenziato anche Sarri, l’assenza per infortunio di Milik, dove già a Sassuolo il suo ingresso aveva dato una scossa positiva a tutta la squadra. Infatti, questa volta, grazie a lui e Diawara, gliele abbiamo proprio "Chiev"ate!!!

1 commento

#1
I.G. ha detto: « Per una questione di avalutatività, voglio però sottolineare che il Chievo non si è rivelato proprio una squadretta di mammolette, anzi sul campo ha dimostrato anche una certa presenza fisica (con giocatori più alti rispetto a quelli del Napoli), ma alla fine ha sicuramente vinto il migliore e cioè il Napoli!!! »

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice