Duran Duran: su YouTube un documentario per raccontare il loro 40esimo anniversario d’esordio discografico

Duran Duran: su YouTube un documentario per raccontare il loro 40esimo anniversario d’esordio discografico

#myduran40LIFE è un tributo dedicato ai Duran Duran in occasione del 40esimo anniversario dell’esordio discografico della band inglese, avvenuto nel 1981. Il format, ideato, condotto e prodotto da Tiziana Coste, inverte i ruoli tra appassionati e i membri della band, presenti con lo spirito e, per una volta, nella veste di ascoltatori. Definito dalla stessa autrice "un documentario sentimentale", #myduran40LIFE è stato pubblicato sul suo canale YouTube il 26 Febbraio 2021 e ospita una selezione di appassionati tra musicisti e giornalisti della scena musicale italiana. Riproponendo una conversazione tra amici legati dalla stessa passione, la conduttrice guida lo spettatore in un’esperienza in cui si amalgamano organicamente, fatti, analisi del fenomeno culturale e condivisione di esperienze personali su ciò che i Duran Duran hanno rappresentato per loro stessi e il ruolo che hanno avuto nelle loro vite.

Arricchito da riferimenti visivi e iconografici, testimonianze d’autore e riletture di brani più o meno noti della band, #myduran40LIFE è un’edizione speciale di #WE2ARE1, una serie di conversazioni, senza alcuna velleità giornalistica, ideata e condotta da Tiziana Coste. Il format che ha esplorato il potere della collaborazione ed è andato in onda sulle piattaforme social Facebook e Instagram a partire dal primo lockdown a Londra nel 2020.

L’edizione SS2020 ha avuto come ospiti artisti con i quali Tiziana Coste ha collaborato o con i quali ha dei progetti in corso, la seconda stagione ospiterà imprenditori, creativi e visionari italiani che potrebbero affascinare un pubblico internazionale.

Ospiti

Biografia

Tiziana Coste è un ex architetto, specializzata in marketing e comunicazione. Vive e lavora a Londra dove alterna il ruolo di modella per l’arte e la fotografia a quello di figurazione speciale per cinema e TV, Autore e Produttore Creativo di contenuti multimediali.

Canale ufficiale di Tiziana Coste a #myduran40LIFE

Contatti


© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

1 commento

#1
Tiziana ha detto: « Grazie Ivan.

Viva Napoli!
»

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice