Rubriche: "Fuori Campo"

Rubrica su eventi esterni alla realtà calcistica che si ricollegano ad essa,

o che nascendo dal rettangolo di gioco danno origine a nuovi spunti di riflessione

PERDENTI D'ITALIA

PERDENTI D'ITALIA... ALTRO CHE FRATELLI! Non ci giriamo intorno, la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 è un fallimento tecnico ed economico per l’intero movimento calcistico italiano!

Una Generazione di Fenomeni

La Serie A appena iniziata vede ai nastri di partenza, dopo un po’ di tempo, diversi giovani portieri italiani molto interessanti, e non è difficile immaginare che qualcuno di essi potrà avere una carriera molto brillante.

Quel ragazzo... 30 anni dopo

Il 21 giugno scorso il grande Nino D’Angelo ha compiuto sessant'anni, e noi di NapoliBiZ ricordiamo volentieri questa ricorrenza non solo perché è un bravo cantante ed attore, ma un "volto pulito" che rappresenta degnamente la città di Napoli nel mondo. Con la sua arte e la sua innata semplicità d'animo, Nino è riuscito ad andare oltre la città del disagio e della disoccupazione, evolvendosi da semplice cantante "napoletano" a valido esponente della "world music", divenendo anche compositore di musiche per il Cinema, produttore discografico e teatrale.

Ben "A"rrivato Benevento

La vittoria nello spareggio dell’8 giugno scorso contro il Carpi ha portato ad un evento storico-sportivo decisamente importante per i tifosi campani: la promozione del Benevento in Serie A!

Quando l’esultanza trascende

Negli ultimi anni vediamo frequentemente calciatori che, dopo aver segnato una rete, manifestano la loro gioia con forme di esultanza decisamente fuori dal comune. In passato, invece, si limitavano solo ad un caloroso abbraccio con i propri compagni di squadra, oppure alzando le mani o il pugno al cielo, ricevendo prontamente l’ovazione dei tifosi.