Rubriche: "Fuori Campo"

Rubrica su eventi esterni alla realtà calcistica che si ricollegano ad essa,

o che nascendo dal rettangolo di gioco danno origine a nuovi spunti di riflessione

La tensione dell' Allenatore

Pep Guardiola, il pluridecorato allenatore del Manchester City, nella conferenza stampa prima della partita con il Burnley ha ventilato un suo possibile ritiro, dichiarando che sente vicino questo momento dopo la scadenza del contratto in essere coi Citizens. Il massimo esponente del calcio tiki-taka, vincitore di 5 campionati nazionali tra Spagna e Germania e di due Champions League, con le sue parole ha posto nuovamente all’attenzione il tema dello stress degli sportivi, che riguarda non solo i giocatori ma anche e direi soprattutto chi li allena e gestisce.

La Capuleti? Una grande... ispiratrice!!!

Giulietta è 'na zoccola! Così tuonava lo striscione srotolato allo stadio San Paolo dai tifosi partenopei in occasione della partita Napoli-Verona del campionato 1988-1989. La Giulietta protagonista dello striscione era nientepopodimenoche: Giulietta Capuleti! Sì, proprio lei! La soave quattordicenne morta tragicamente per amore, nonché creatura partorita dalla fervida fantasia del drammaturgo inglese William Shakespeare!

Cos'è NapoliBiZ? Ci presentiamo!

Prima di presentarci, vi diamo il nostro più caldo benvenuto su NapoliBiZ! Chi siamo? Beh, non è mai semplice parlare di sé stessi o presentarsi nella maniera più verosimile alla realtà. Forse il modo più semplice in cui possiamo farlo è quello di spiegare le motivazioni che ci hanno spinto alla realizzazione di questo sito/blog di informazione: amiamo il gioco del Calcio ed in particolar modo la squadra del Napoli!