Napoli, il Risveglio della Forza!

Napoli, il Risveglio della Forza!

La vittoria a Genova sulla Sampdoria, dopo quelle contro Lazio e Juventus (in Coppa Italia e poi di nuovo Campionato), mostra sicuramente dei segnali di ripresa nel gioco rispetto alle precedenti esibizioni. Finalmente si vede più continuità, anche se non per tutti i novanta minuti, ed una maggiore compattezza di tutto il gruppo, come testimoniato dalla capacità di soffrire e resistere dopo che la Sampdoria aveva riacciuffato il risultato.

Va sottolineato, pertanto, un miglioramento anche dal punto di vista psicologico, che fino a due mesi fa sembrava impossibile, vista l’insicurezza con cui si entrava in campo, e con la sfortuna che non abbandonava mai la squadra.

I risultati delle ultime due giornate hanno avvicinato gli azzurri al sesto posto, valido per il Napoli, che ora è a soli due punti. Una tale ipotesi era impensabile fino a poco tempo fa, ma con questo non si vogliono minimizzare i problemi ed i limiti che ancora si manifestano. Una classifica importante si realizza passo dopo passo, per cui solo con un duro lavoro quotidiano si potrà tornare in Europa anche il prossimo anno, sia pure nella competizione secondaria (in quanto meno remunerativa dal punto di vita economico).

Nel precedente articolo Quo Vadis Napoli? ci si interrogava in quale direzione si stesse andando. Per ora una positiva, ma staremo a vedere e poi si tireranno le somme. Sicuramente possiamo dire che – senza farci film alla Star Wars – il Napoli sta vivendo il suo Risveglio della Forza!


© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice