Napoli, un clima già pesante...

Napoli, un clima già pesante...

La Serie A 2019-2020 è iniziata il precedente fine settimana, e il prossimo turno ci propone la sfida Juventus-Napoli. Entrambe hanno vinto alla prima, i bianconeri a Parma per 1-0 e gli azzurri a Firenze per 4-3, e proprio la vittoria dei nostri ha scatenato un vespaio di polemiche per il rigore assegnato su Mertens. Il rigore non c’era, per cui è evidente che l’arbitro ha sbagliato ad assegnarlo nonostante lo abbia rivisto al VAR, ma questo linciaggio mediatico nei confronti del calciatore belga (e del Napoli) è stomachevole.

Addirittura Stefano Tacconi, ex portiere bianconero ai tempi in cui veniva sistematicamente beffato dalle prodezze di Maradona (e che nel calcio non ha fatto più nulla di significativo da allora), ha già ipotizzato che gli arbitri quest’anno vogliano favorire una squadra del Centro-Sud!

Diciamo che Tacconi ha cercato un po’ di pubblicità, mostrando il peggio di una certa ipocrisia juventina. Prese alla lettera, infatti, le sue parole fanno pensare che, in passato, gli arbitri abbiano invece favorito formazioni del Centro-Nord, e poiché il Tricolore è andato quasi sempre dalle loro parti qualche magistrato potrebbe decidere di aprire un’inchiesta...

Siamo piuttosto risentiti da questo pesante clima mediatico perché, in precedenti occasioni, ovvero negli ormai innumerevoli episodi di errori arbitrali a favore dei torinesi, le polemiche non avevano assunto l’intensità riscontrata adesso. Stavolta, oltre a certi giornali, in prima linea nella polemica arbitrale ci è entrato anche il Presidente degli Arbitri Marcello Nicchi, dichiarando pubblicamente che l’arbitro a Firenze ha sbagliato.

Magari Nicchi avesse parlato anche in occasione dello scandaloso arbitraggio di Orsato in occasione di Inter-Juventus del 2017-2018, dove ne successero di tutti i colori ma solo in direzione favorevole ai bianconeri. Dopo quella partita, l’allora allenatore azzurro Maurizio Sarri disse che i suoi ragazzi avevano perso lo scudetto in albergo, per non rischiare di essere squalificato rilasciando dichiarazioni più compromettenti.

“Un clima già pesante”, quindi, come abbaiamo intitolato, e siamo solo alla prima giornata. Considerando che sabato c’è la sfida contro i bianconeri, non c’è da stare sereni...


© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

1 commento

#1
Francesco Scognamiglio ha detto: « Hanno creato ad arte i presupposti per poter ottenere l'aiutino stasera senza che nessuno possa dire nulla.... Voi lo avete avuto a Firenze, di cosa vi lamentate adesso? »

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice