Presentati per la prima volta i lavori di fine anno degli allievi del Master in Cinema e Televisione della Suor Orsola Benincasa

Presentati per la prima volta i lavori di fine anno degli allievi del Master in Cinema e Televisione della Suor Orsola Benincasa

Per la prima volta dalla sua nascita, il Master in Cinema e Televisione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli diretto da Nicola Giuliano – produttore Premio Oscar per il film ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino e fondatore di Indigo Film – presenterà al pubblico i lavori di fine anno dei suoi allievi.

Giovedì 3 Ottobre 2019, a partire dalle ore 10:00, la monumentale Sala degli Angeli dell'ateneo ospiterà le proiezioni delle opere di fine corso degli allievi dell’edizione 2018/2019 del Master. 

Sarà un’occasione per incontrare gli autori dei lavori e tutti gli attori - provenienti soprattutto dalla scuola CinemaFiction - e tutte le ‘forze’ che hanno collaborato alla realizzazione degli audiovisivi firmati dagli allievi del Master: due cortometraggi di finzione ("Far far away" e "La promessa"), un docufilm da 10 minuti ("Partenopea") e quattro divertenti numeri-pilota di format televisivi d'intrattenimento.

I lavori, tutti rigorosamente di breve durata, sono stati ideati e realizzati dagli allievi del Master sotto la supervisione del responsabile dell'area Cinema, il regista Giuseppe Pannone (docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma) e del responsabile dell'area TV Massimo Cinque, storico autore-RAI.

Sono, naturalmente, già aperte le iscrizioni per la V edizione del Master (ancora fino al prossimo 21 Ottobre 2019): sulla pagina-web ufficiale www.unisob.na.it/mastercinematv è presente il Bando d'ammissione per la 5^ edizione del Master e il link al modulo per fare domanda d'ammissione online (in maniera assolutamente non vincolante).

Sul sito ufficiale www.mastercinematv.it, e le pagine Facebook e Instagram di MCT Master in Cinema e Televisione è, inoltre, possibile scoprire ogni dettaglio sul percorso didattico/formativo e guardare i video-collage dei lavori degli allievi.

La nuova edizione del Master avrà inizio nella seconda metà di dicembre 2019 e proseguirà fino a tutto il mese di luglio 2020; da Agosto in poi comincerà il periodo degli stage esterni.


© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

Vuoi dire la Tua? Scrivici un commento!

Nome

Posta elettronica

Commento

Capcha
Inserisci il codice