Verso un nuovo Squadrone!

Verso un nuovo Squadrone!

Nel precedente articolo – Napoli: campagna acquisti tra insidie ed opportunità – abbiamo detto che esprimeremo un giudizio definitivo sull’operato della società azzurra solo a calciomercato finito, invitando la tifoseria ad avere fiducia nel lavoro di una dirigenza che per il nono anno consecutivo ci permette di disputare una competizione europea.

In questi primi giorni di luglio sono stati ufficializzati gli acquisti del centrocampista Fabian Ruiz dal Betis, e dei portieri Meret e Karnezisdall’Udinese. Il ventunenne friulano (Meret) e l’esperto greco (Karnezis) chiudono di fatto la questione portieri, mentre l’acquisto del ventiduenne spagnolo dimostra che la società azzurra, quando si presenta l’opportunità, investe anche cifre importanti (30 milioni di euro) su elementi in cui crede.

A conferma di ciò, va evidenziato che Fabian Ruiz è stato ufficializzato prima ancora di incassare denaro dalla cessione di Jorginho, a conferma che la oculata gestione economica della società permette investimenti significativi, sempre ovviamente entro le possibilità del proprio fatturato, che non è paragonabile a quello dei più grandi club europei.

Anche se l’organico non è ancora completato (manca un esterno destro in difesa), manifestiamo tutto il nostro apprezzamento per queste ultime operazioni. Meret è, insieme a Donnarumma, uno dei giovani portieri più forti in circolazione, e Fabian Ruiz, che milita nella nazionale giovanile spagnola, era richiesto da importanti club europei. I due ragazzi vanno ad inserirsi in quella che è già una ottima base di partenza (e con ciò vogliamo ricordare l’ottimo lavoro di Sarri nei tre anni scorsi).

Se a questo aggiungiamo, nelle settimane precedenti, l’ingaggio di Verdi, un ottimo trequartista abile con entrambi i piedi, possiamo sinceramente affermare che la squadra che si sta costruendo ci sembra molto promettente... Tutti pronti per un nuovo Squadrone!

© napolibiz.it. Riproduzione Riservata

Commenti bloccati